CERIMONIA DI YULE e solstizio d'inverno
Festival Afroditico d'Inverno
MERCOLEDÍ 21 DICEMBRE 2022 • ORE 19:30
IN PRESENZA
presso il Tempio della Grande Dea a Roma

Sei Benvenutə al Tempio della Grande Dea Mercoledì 21 Dicembre alle ore 19:30 per celebrare il Tempo del Sogno / Yule e il Solstizio d’Inverno, per una serata di festeggiamenti, sacralità, magia, storytelling, danze, banchetto goloso e... Doni!



Quest’anno la notte più lunga dell’anno, in cui il Sole rinasce e le giornate ricominciano a durare più a lungo, sarà ancora più oscura, data la coincidenza con la Luna Nuova!


Le Stelle saranno la sola Luce a rischiarare il Cielo notturno e a guidarci in questo buio così fitto, un momento di stasi e di contemplazione di ciò che abbiamo vissuto finora, ci prepariamo alla gestazione di nuovi progetti per l’anno a venire!


Ed è proprio nel Suo aspetto di Regina del Cielo Stellato che invocheremo la Luce di Afrodite Asteria nei nostri Cuori e la Sua benedizione nella nostra Vita.


Ci prepareremo ad entrare nel Tempo del Sogno e del Silenzio anche con la straordinaria partecipazione della famosa storyteller Paola Balbi,

che offrirà alla comunità delle storie di Dee per accompagnarci

ad entrare in questo periodo.


Risveglieremo in noi l’antica arte della Visione e ci recheremo ad incontrare Afrodite Urania, Signora del Cielo, dei Venti e di tutte le Creature dell’Aria, per lavorare magicamente e sciamanicamente con questo Elemento e i suoi animali totem.

Riceveremo da Loro i consigli per superare quegli ostacoli che impediscono la nostra piena realizzazione, cavalcando le potenti maree di trasformazione che il Novilunio in Capricorno ci offre.

Canteremo per guarire la nostra Anima, per rivendicare tutto il nostro Potere Personale.

Seguirà la cerimonia dello Scambio dei Doni, come ormai da tradizione al Tempio, e come avveniva per le Strenne nell’antica Roma durante i Saturnalia, in cui ogni persona porterà un regalo incartato che contenga proprio ciò che desidererebbe ricevere, ma per donarlo ad un’altra!

E ci lanceremo in danze sfrenate in Cerchio, suonando i nostri strumenti come offerta alla Dea e agli Spiriti Alleati!

Sarà un'occasione allegra e indimenticabile per festeggiare insieme a tutta la Comunità del Tempio, con donne e uomini da ogni parte d'Italia, questo momento magico dell’anno!


Condurranno la Cerimonia la Sacerdotessa Cindy Salvati e il Sacerdote in formazione Dario Arceri.


Ti ricordiamo che la prenotazione anticipata è obbligatoria.

Ecco cosa portare:
Dress Code: bianco, celeste, grigio perla, (colori del cielo e delle stelle) o giallo (colore tradizionale dell’Elemento Aria)

• una candelina tealight
• Un velo (meglio se bianco) da indossare e con cui danzare
• Un tamburo o un sonaglio o un tamburello (opzionale)
• Cibi di stagione preparati con amore (dolci o salati) e Bevande (Vino, sidro di mele, succhi di uva o mela, ecc)
• Un Regalo da donare, scelto è incartato con lo stesso amore e cura che vorresti ricevere
Festival Afroditico d'Inverno
Cerimonia di Yule e del Solstizio d'Inverno
15
Mercoledì 21.12.22 alle 19:30 IN PRESENZA
Click to order
Total: 
Nome e Cognome
Email
Telefono