I Mille Colori del Femminile è un viaggio, un percorso, un progetto gratuito di divulgazione. Un salto, da una visione di Femminile in bianco e nero alla percezione delle sue infinite sfumature. Il caleidoscopico significato dell’essere Donna che arriva a trascendere gli stessi colori.
Un tuffo in un Femminile integro, completo di tutti gli Archetipi e in grado di inventarne di nuovi, oltre il dualismo imperante e verso un'autodefinizione indipendente.
In ogni puntata trattiamo un tema, e ne parliamo da più punti di vista:
tutti con la Passione e Cura che contraddistingue il Femminile.
Cos’è la Magia? Qual è la sua storia?
La pratica magica è una prerogativa maschile o femminile?
La storia della Magia è costellata di variazioni, differenze a seconda del luogo della Terra e dell’epoca storica in cui questa Arte è stata ed è praticata.
Nel nuovo scenario della questione di Genere, molte sono le diatribe tra lignaggi esclusivamente maschili, altri esclusivamente femminili.
Come si colloca, in questo scenario, la persona transgender, no-gender o gender fluid?
In questa Diretta di “Mille Colori del Femminile”, condotta da Maya Vassallo Di Florio, Luisa Camatta e Laura Ghianda, avremo come ospite speciale Morgana Marco Vettorel, co-fondatore del Tempio dell Grande Dea Serpente e Le Vere Origini di Halloween.
Parleremo di Magia e dei percorsi dedicati, al di là delle discriminazioni di Genere, parleremo di Magia concepita come Unione.
Calendario Mille Colori del Femminile 2023