Sono onorata di offrirti questo Dono gratuito, ovvero una Pratica del Solstizio d'Estate basata sulla tradizione italiana: la preparazione dell'Acqua Sacra Magica con le erbe magiche del Solstizio.
In Italia è notoriamente diffusa come l' "Acqua di San Giovanni", questo a causa della cooptazione del Cristianesimo verso molte tradizioni pagane già esistenti e molto più antiche.
Il motivo per cui il Cristianesimo sceglie di associare questa antica pratica a San Giovanni è dovuto al fatto che egli è stato in grado di prevedere e predirre la venuta di Gesù e di riconoscerlo come un Maestro.
In effetti San Giovanni era solito offrire il battesimo a tutti coloro che erano disposti a prepararsi per la venuta di Gesù al fine di purificare i loro corpi e anime.
E’ per questo che è collegato sia all'Acqua (battesimo e purificazione) sia alla Luce (la Visione) che sono i temi principali del Solstizio d'Estate.
Puoi preparare questa Magica Acqua del Solstizio ogni notte tra il 20 e il 24 giugno (che è il giorno di San Giovanni).
Ingredienti
Il giorno in cui deciderai di prepararla, dovrai raccogliere queste erbe magiche:
• Erba di San Giovanni (per il buon umore, la felicità e la fortuna, ha un potere curativo molto forte)
• Artemisia (erbe salutari, fortemente profumate)
• Rose (grazia e bellezza)
• Menta (erba di Madonna, profumi e allontana gli insetti)
• Lavanda (virtù e purezza)
• Rue (allontana gli spiriti cattivi, protegge dagli Evil Eye)
• Rosmarino (la rosa del mare, la rugiada del mare, simbolo di immortalità e cuori felici)
• Prezzemolo (stimola l'immaginazione e aiuta a fare sogni d'oro)
• Salvia (purifica e ha forti poteri curativi)
• Felce (pianta di semi d'oro, aiuta a migliorare l'equilibrio familiare)
Pratica Sacra di preparazione
Dovrai raccoglierle in piena presenza, quindi dovrai prepararti per questo speciale momento sacro.
Prima di iniziare a camminare nella Natura per raccogliere le erbe magiche, siediti in Meditazione ai margini del Bosco, Terra e Centro, canta una canzone per invocare la Dea per guidarti verso le Piante Sacre, nella consapevolezza che esse sono vive, magiche, sacre, comunicano con noi e sono nostri alleate.
Cammina in presenza e gratitudine verso le Fate che ti permettono di attraversare il loro Regno e quando trovi le Piante, chiedi loro il permesso di portare con te un po’ della loro Medicina, Prega e Canta la tua gratitudine.
Quindi ringrazia gli Spiriti del Bosco e la Dea per questa esperienza di grande comunione con i Suoi Misteri, torna a casa e prepara una o più di una ciotola d'Acqua con una miscela di tutte queste Erbe Magiche.
Canta e invia le tue preghiere nella ciotola, incantando l'acqua e le erbe, e quando avrai finito, lasciale fuori per essere benedette dalla madreperla, dall'argento e dai raggi lattei della Signora della Luna o alla luce nera della Luna Oscura e dal potere magico della Rugiada.
La Pratica Sacra
Il giorno dopo, possibilmente all'alba, prega e ringrazia la Dea e queste magiche Erbe e Acqua e usa la tua Magica Acqua del Solstizio per ungere tutti i tuoi Chakra e per lavare e purificare
tutto il tuo corpo, dai tuoi capelli alle dita dei piedi, perché questa è un'Acqua miracolosa che migliora la bellezza, guarisce le malattie, rimuove il dolore, la tristezza, la sfortuna e protegge dal malocchio.
Può essere utilizzata anche dagli altri membri della famiglia e puoi donare una bottiglia di Acqua magica (preferibilmente di vetro blu scuro) alle persone che ami affinché possano lavarsi con essa.
Goditi la tua Pratica Magica dell'Acqua del Solstizio d'Estate e che questo Solstizio ti porti Purezza, Amore, Compassione, Chiarezza, Visione e Luce!
Che Tu sia Benedettə!
Nell'amore di Afrodite,
Maya Vassallo Di Florio
Puoi scaricare la tua Pratica Sacra del Solstizio d'Estate cliccando qui