Il Blog del Tempio della Grande Dea
Inni, brani e citazioni

Come amare te stessa

donna che guarda tra gli alberi e i fiori

"Non criticarti: Quando ti critichi, i tuoi cambiamenti sono negativi. Quando ti accetti, i tuoi cambiamenti sono positivi. Le critiche non cambiano mai nulla. Accettati esattamente come sei ora.


Non avere paura di te stessa: Smetti di spaventarti dei tuoi stessi pensieri. Questo è un modo terribile di vivere. Cerca un'immagine mentale che ti piaccia e sostituisci il tuo pensiero terrificante con una immagine di piacere.


Sii amorevole e paziente con te stessa: Sii delicata e amorevole con te stessa. Cerca di avere pazienza mentre impari nuove forme di pensare e cambi vecchie abitudini. Trattati come se fossi qualcuno che realmente ami.


Sii amorevole con la tua mente: L'odio verso sé stesse è solo odio verso i propri pensieri. Non odiarti e smetti di ferirti per avere questi pensieri, ama te stessa cambiandolo dolcemente.


Elogiati: La critica distrugge lo spirito e l'energia interna. L'elogio e la valorizzazione lo costruiscono. Elogiati più che puoi. Riconosci ciò che stai facendo bene in ogni piccola cosa.


Datti appoggio: Cerca il modo di appoggiare te stessa. Cerca amici e permettigli di aiutarti. Essere forti è saper chiedere aiuto quando ne hai bisogno. Impara a chiedere così che gli altri possano imparare.


Ama la tua negatività: Riconosci ciò che hai creato per rispondere a un bisogno. Ora stai conoscendo modi nuovi e positivi di risolvere questi bisogni. Pertanto puoi lasciar andare, con amore, i tuoi vecchi schemi negativi.


Cura il tuo corpo: Impara riguardo alla nutrizione. Di che tipo di alimenti ha bisogno il tuo corpo per avere il massimo di energia e vitalità? Impara a fare esercizi. Che tipo di esercizio puoi fare? Offriti tempo per riposare, impara a rilassarti fisicamente e mentalmente. Ama il tempio in cui vivi.


Usa lo specchio: Guarda spesso nei tuoi occhi. Esprimi il tuo sentimento crescente di amore verso te stessa guardandoti allo specchio. Parla ai tuoi genitori guardandoti allo specchio. Perdonali anche. Almeno una volta al giorno ditti: "Ti amo, ti amo, ti amo così come sei".


Amati, Fallo ora. Non aspettare che le cose vadano meglio, di sentirti bene, di avere unə partner, lavoro o di dimagrire. Comincia ora e fallo meglio che puoi."



Louise L. Hay